Grazie alle persone prende vita il successo di un'azienda

I NOSTRI COLLABORATORI

Anche quest’anno vogliamo dire GRAZIE a tutti i nostri collaboratori che hanno continuato a lavorare nei diversi ambiti della nostra Azienda, con impegno e dedizione.

I loro sforzi ci permettono di raggiungere traguardi che non potevamo prevedere e con loro vogliamo condividere la nostra soddisfazione.

4.395

dipendenti assunti alla fine del 2024

91,88%

stabili con contratto indeterminato

41,6

età media dei nostri dipendenti
Dimar si impegna a valorizzare le capacità e le competenze di ciascuna persona all’interno dell’organizzazione, mettendo a disposizione gli stessi idonei strumenti di formazione, aggiornamento e crescita professionale.

Investire in formazione

Nella nostra azienda consideriamo strategico l’investimento in formazione e, da diversi anni, applichiamo un approccio multidisciplinare. Un percorso proseguito in questa direzione anche nel 2024, con una proposta formativa che integra hard skill e soft skill avvalendosi anche di metodologie avanzate come le neuroscienze e il coaching. Le iniziative che promuoviamo spaziano dalla conoscenza delle regole per la prevenzione di incidenti sul luogo di lavoro, allo sviluppo dei giovani talenti, arrivando all’aggiornamento delle competenze dei dipendenti.

Oltre 15.000 ore di formazione

Nel 2024 sono state erogate 15.758 ore di formazione, di cui 7.591,25 ore dedicate a corsi obbligatori (antincendio, primo soccorso, HACCP, formazione per carrellisti) e 8.166,75 ore a corsi volontari. Il programma ha coinvolto 1.576 dipendenti, di cui il 98,74% appartenente alla categoria degli impiegati, inclusi gli addetti dei punti vendita.
Le attività formative si sono concentrate su due principali aree: salute e sicurezza sul lavoro, estesa anche a lavoratori esterni e personale dei fornitori, e sviluppo delle competenze tecniche e operative.

Costruiamo il futuro con azioni sostenibili

77,45% ORGANICO FEMMINILE AL 31.12.2024
72,00% ASSUNZIONI DI GENERE FEMMINILE NEL 2024
100% DIPENDENTI CHE HANNO USUFRUITO DEL CONGEDO PARENTALE

In Dimar crediamo che la diversità rappresenti una leva fondamentale di innovazione e crescita. Promuoviamo l’inclusione e le pari opportunità, assicurando a ogni persona le stesse possibilità di sviluppo professionale, indipendentemente dalle caratteristiche individuali.
Nel 2024, le donne hanno rappresentato il 77,45% del totale dei dipendenti, confermando la prevalenza femminile all’interno dell’organico e un impegno costante per l’empowerment femminile.
A livello dirigenziale, il team si è arricchito con una nuova presenza femminile, mentre tra i Quadri le donne costituiscono circa il 26% del totale.
Anche la governance riflette questa attenzione alla parità: il Consiglio di Amministrazione è composto per il 50% da donne, a testimonianza di una rappresentanza equilibrata anche ai vertici dell’organizzazione.